Sveliamo i segreti dei danish medallion

Insisto con i medaglioni. Mi piacciono molto  e voglio esplorare altre varianti e naturalmente vorrei ottenere un risultato... perfetto!! Ho deciso di realizzare una tessitura continua, senza separare i sacchetti come ho fatto per il primo, taglierò il tessuto una volta terminato, previa applicazione della fliselina e facendo una cucitura zig zag a macchina per impedire al tessuto di sfilare. Ecco le fasi, passo passo:

Passo la navetta entro il passo, 4 fili

Infilo l'uncinetto da sopra a sotto, poi verso l'alto e prendo il filo che ho passato con la navetta
tiro il filo da sotto il tessuto verso l'alto
Infilo la navetta nell'anello e poi ripeto dal primo passaggio
Facilissimo!!!Questo il risultato:
Altri motivi, i miei sacchetti/campioni fatti oggi!!
Medaglione danese doppio

Crow's feet (zampe di gallina)
Ci sono molte altre combinazioni, variando il colore della trama all'interno dei medaglioni,  o lo spessore del filo. Si possono anche infilare le perle! Da provare assolutamente la prossima volta!!


Commenti