Krokbragd 8: la vite e la zappa

 La tela di prova è arrivata quasi alla fine...Il tema campestre, calato nella realtà del mio Alto Adige - Suedtirol, ha raccolto alcune delle caratteristiche della mia terra di confine: i contadini con il grembiule blu, le bande, le mele. Potevo dimenticarmi l'uva e il buon vino?

Ho preparato la vite e la zappa!!

Spiegone: Ve= verde chiaro; M = marrone; A = azzurro; V = verde scuro; Vi = viola; G = grigio

Zappa:

(AAA) x 5 (variabile)

(AGA) X 1

(AGG) X 4

(AMG) X 1

(AMA) X 11

(AMM) X 1

(AAM) X 1

(AMA) X 1

(AAA) X 5 (Variabile)


VITE:

(VeVeVe) x 5

(MAA) x 11

(VAA) X 1

(VVA) X 1

(ViVV) x 1

(ViViV) X 2

(MViV) x 1

(MVVi) x 3

(MVV) x 2

(MVA)  x 2

(AAA) x 5 (variabile)

Con questo ho terminato il mio campione... In questo caldo agosto, non posso pensare di acquistare la lana necessaria per il mio progetto di borsa. Lo lascio in stand by, per le temperature più rigide e le lunghe serate invernali. 

Finalmente sono arrivati i filati di cotone e lino che aspettavo e la coppia di pettini che ho ordinato 30/10 e 40/10, è arrivata proprio ieri dalla Germania. Mi serviranno per affrontare la tessitura con due pettini, proposta nel 5. Capitolo del libro ''The weaver's idea book'' di Jane Patrick. E' proprio seguendo questo libro che sto imparando piano piano a tessere con telaio a pettine liccio!!

Allora? Alla prossima!

Commenti