Cromoterapia


(Deutsche Versione folgt italienischen Text)

Sono sempre stata attratta dai negozi che espongono la merce sugli scaffali suddividendola per colori e sfumature. Ne traggo un certo beneficio allo spirito. Se poi la merce esposta sono scatole di colori o gomitoli... mi scatta una voglia irrefrenabile all'acquisto. Ora che la mia attenzione si è spostata sui filati,  al beneficio della cromoterapia si è aggiunto anche il benessere tattile che a volte riserva nuove sorprese.

Chissà perché ho ordinato un filato boucle rosa antico: forse perché il rosa è simbolo di speranza? Questo filato ricciolino è il protagonista della nuova sciarpa! Visto che il filato è un po' particolare, sarà tessuto a tela semplice. Pettine 30/10.

Ordito: filato sport Campolmi Firenze 100 gr,

140 fili, lunghi 2,20 m (=lunghezza tavolo cucina aperto) per ottenere una sciarpa larga.

Trama filato Astrakan Campolmi Firenze. Ho consumato 200 gr, per realizzare una sciarpa lunga 160 cm. Ho sbagliato il calcolo, l'idea era di arrivare a 1,80. Il filato è finito prima, ma la sciarpa è lunga a sufficienza per fare un giro completo intorno al collo. Ecco il risultato!! Il rosa starà perfetto sul cappotto nero.

Chromotherapie

Die Laeden, welche ihre Waren nach Farbe und Farbtoene in den Regal ausstellen, sind immer eine grosse Aktration fuer mich! Viele Farbe bringen mich ein gute Gefuehl... fuer die Seele!
Wenn es um Farbstifte (inklusiv Buntstiefte, Acquarellfarbe und Acrylfarbe fuer Malerei) geht, bekomme ich einen überwältigenden Drang zum Kauf.  Nun, da sich meine Aufmerksamkeit auf die Garne verlagert hat, ist der Nutzen der Chromotherapie zum taktilen Wohlbefinden hinzugekommen, das manchmal neue Überraschungen bereithält.
Wer weiss, warum ich ein alt-Rosa Boucle-Garn bestellt habe: vielleicht weil Rosa ein Symbol der Hoffnung ist? Dieses lockige Garn ist der Protagonist des neuen Schals! Da das Garn etwas speziell ist, wird es einfach ( plain weave) gewebt sein. 30/10 Kamm.
Kette: Campolmi Firenze Sportgarn 100 gr,
140 Fäden, 2,20 m lang (= Länge meines Tisches in der Kueche) für einen breiten Schal.
Schussgarn Astrakan Campolmi Florenz. Ich verbrauchte 200 gr, um einen 160 cm langen Schal herzustellen. Ich habe mich verrechnet, die Idee war, auf 1,80 zu kommen. Das Garn war zuerst fertig, aber der Schal ist lang genug, um einen vollen Kreis um den Hals zu bilden. Das ist das Ergebnis!! Das Rosa wird auf dem schwarzen Mantel perfekt!!

Commenti