Krokbragd 14: book tote finita!!

  (Deutsche Version folgt italienischen Text)

Finalmente!! È stata dura, ma alla fine la book tote Krokbragd è stata assemblata! Penso che avessi deciso di tessere un intero tappeto, avrei impiegato meno tempo. Rifinire i pezzi, cucirli, tagliare e cucire la fodera, incollare la tela di rinforzo e il fondo hanno richiesto più di 2 settimane di tempo.

Errori da evitare:

Per paura di sbagliare,  ho fatto i conti della lunghezza ordito troppo abbondanti. Ho sprecato un po' di filato.

Avrei dovuto calcolare invece qualche filo di ordito in più per la larghezza, il tessuto, una volta tolto dal telaio si è rivelato un paio di cm più stretto rispetto a quanto progettato.

Il modello richiede un certo rispetto delle misure, meglio utilizzare un'unica pezza di tessuto, anziché assemblare due pezzi.

Acquistare anche il filo da cucire, la fodera e i manici all'inizio del progetto. In tempi di covid ti può sorprendere un lockdown inaspettato, e la merceria sottocasa chiusa ti lascia a mani vuote.

Ho dato fondo all'armadio del riciclo. Ho utilizzato i manici di una vecchia borsa ormai rovinata,  con una fettuccia, anche questa  riciclata, ho rifinito il bordo interno. 

Fliselina e fodera che avevo comprato in precedenza per altri progetti sono stati sufficienti anche per questa borsa. Infine un pezzo di cartone riciclato per il fondo... et voilà! Book tote Krokbragd by Licci e Pasticci!!!


Krokbragd 14: Die Handtasche ist fertig!!

Endlich!!! Es war schwer, aber schließlich wurde die Krokbragd-Book tote zusammengenaeht! Ich denke, wenn ich mich entschieden hätte, einen ganzen Teppich zu weben, hätte es weniger Zeit in Anspruch genommen. Das Fertigstellen der Teile, das Nähen, das Zuschneiden und Nähen des Futters, das Aufkleben des Verstärkungsstoffs und des Bodens nahm über 2 Wochen Zeit in Anspruch.

Ich habe die Laenge der Kettfaden falsch berechnet. Es war zu lang. Ich habe etwas Garn verschwendet.

Ich hätte stattdessen ein paar Kettfäden mehr für die Breite kalkulieren sollen: nach dem Abnehmen vom Webstuhl, war der Stoff ein paar cm schmaler als geplant.

Der Handtaschenmodell erfordert genaue Ausmaße, besser ist es, ein einziges Stück Stoff zu verwenden, als zwei Teile zusammenzusetzen.

Kaufen Sie immer Nähgarn, Futter und Griffe vor Beginn des Projekts. In Covid-Zeiten kann es passieren, dass einer unerwarteten "lockdown"  geordnet wird und man kann ohne Moeglichkeit bleiben, beim gewoehnten kleinen Kurzwarengeschaefte etwas zu kaufen!!

Ich habe den Recycling-Schrank durchsucht. Ich benutzte die Griffe einer alten ruinierten Tasche; mit einem Band, auch recycelt, beendete ich den inneren Rand. 

Fliselin und Futter, die ich zuvor für andere Projekte gekauft hatte, reichten für diese Tasche aus. Zum Schluss noch ein Stück recycelter Karton für den Boden ... et voila! Krokbragd Tote-bag von Licci e Pasticci!!!


Commenti

  1. Eine wunderschöne Tasche! Bisher konnte ich mich mit Krokbragd nicht anfreunden (die meisten Muster haben mir nicht gefallen), aber dein Muster ist toll. Und die Tasche ist ganz wunderbar. Danke fürs Zeigen.
    LG
    Siebensachen

    RispondiElimina
  2. Mi sembra bella colorata e anche abbastanza capiente, il dubbio è sul fondo di cartone mi sembra onestamente rischioso nel caso in cui la borsa si possa bagnare... buona continuazione di sfide....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere le borse di stoffa non si portano in caso di pioggia! È un'osservazione interessante però! Vedrò cosa succede al primo lavaggio!! Grazie, lo ricordero' per la prossima borsa!!

      Elimina

Posta un commento