Boundweave 6: nuove idee


(Deutsche Version folgt italienischen Text)

Come ho scritto in un post precedente, sono sempre alla ricerca di nuovi disegni per tessitura boundweave. Traggo spesso la mia ispirazione da Pinterest. Alcuni motivi per lavoro a maglia possono essere presi come base di partenza e poi modificati per la tessitura. Le figure dovrebbero essere simmetriche. Vi faccio un piccolo esempio.

Ho preso questa foto da Pinterest Qui

Il personaggio è lavorato a maglia con 8-9 punti, più 1 punto per separare gli gnomi.

Userò Point twill 5/1 in modo che l'asse di simmetria coincida con il liccio 6.

Per Point twill rosepath, ripetero' il liccio 6 una volta tra il liccio 1 (fine) e il liccio 1 (inizio), per spezzare le figure.

Così il nano dell'esempio può essere tessuto con un rimettaggio point twill 5/1 o nel secondo caso con Point twill rosepath 5/1.

Ogni quadrato dello schema è formato da due/tre righe; ogni riga consiste in 6 passaggi di filo di trama.

Forse è meglio usare carta bianca millimetrata per i progetti... Il campione fotografato nella prima foto è tessuto con telaio pettine liccio e bastone di raccolta.

Difficile? Aggiornamento: Il mio nuovo telaio da tavolo è in arrivo!!


Boundweave 6: neue Ideen

(Foto 1) 

Wie ich in einem anderen Beitrag geschrieben habe, versuche ich immer neue boundweave-Muster zu finden. Ich lasse mich dabei von Pinterest inspirieren.

Einige Muster fuer stricken, koennen fuer das Weben modifiziert werden. Die Figuren sollten symmetrisch sein. Lasst ihr mich Euch ein kleines Beispiel geben.

Dieses Bild Hier habe ich von Pinterest uebernommen. Die Figur ist aus 8-9 Maschen gestrickt, plus 1 Maschen um die Zwerge zu trennen.

Ich werde Point twill 5/1 verwenden, so dass die Achse der Simmetrie mit Schaft 6 zusammenfaellt.

(Foto 2) 

Fuer point twill rosepath werde ich einmal Schaft  6 zwischen Schaft 1 (Ende) und Schaft 1 (Anfang) wiederholen, um die Figuren zu unterbrechen.

(Foto 3) 

Der Zwerg des Beispiels kann also mit Point twill oder point twill rosepath gewebt werden.

Jedes Quadrat besteht aus zwei- drei Reihen; jede Reihe besteht aus 6 Passage des Schussgarns.

Vielleicht ist es besser, weisses Millimeterpapier fuer das Projekt verwenden.

 Das im ersten Bild fotografierte Muster ist mit einem Gatterkammwebrahmen und einem Aufnahmestab (pick up stick) gewebt.

Schwierig?! News: Mein Tischwebstuhl kommt bald!!


Commenti