Boundweave 7: progetto a 6 licci

(Deutsche Version folgt italienischen Text )

 Per inaugurare il mio nuovo telaio, mi sono imbarcata in un 'impresa titanica: realizzare un arazzo tecnica boundweave 6 licci. 

Dopo aver realizzato un pettine separatore (costo materiale 5 Euro circa) battendo circa settanta chiodi e 1 dito su un listello lungo 83 cm, ho montato il primo ordito.

Il progetto prevede una larghezza di 60 cm, lunghezza all'incirca 120 cm. Utilizzerò riduzione 40/10 e una lana (merino e mista) piuttosto sottile, spessore Fingering (un gomitolo da 50 gr corrisponde a circa 200 m). 

Il tema è il giardino, pertanto i disegni saranno tutti a tema floreale. Per i motivi,  ho preso spunto da schemi per maglia e punto croce, adattandoli per tecnica boundweave (Point twill 6 licci).

Il progetto in carta

Sono pronta per iniziare questa avventura!


Boundweave 7:  Projekt mit 6 Schafte

Zur Einweihung meines neuen Tischwebstuhls nahm ich ein grosseres Projekt in Angriff: das Weben eines 6-schaeftigen Boundweave Wandteppichs. 

(Foto 1) 

Nachdem ich einen Reihkamm (Kosten des Materials 5 € zirka) durch Einschlagen von ungefaehr 70 Naegel und 1 Finger auf einen 83 cm Holzleisten hergestellt hatte, habe ich die Kette vorbereitet. Das Projekt sieht eine Breite von 60 cm und eine Laenge von zirka 120 cm vor. Ich werde 40/10 Webkamm und einen duenne Wollgarn (merino gemischt) verwenden, Fingering- Dicke (ein 50 gr Knauel entspricht 200 m). 

Das Thema ist der Garten, also ich werde viele Blumen weben. Fuer die Blumen habe ich mich von Strick-und Kreuzstrichmustern inspirieren lassen uns sie fuer die Boundweave-Technik (Point twill 5/1 mit 6 Schafte) adaptiert. 

Das Projekt aus Papier. 

(Foto 2)

Ich bin bereit zu starten!!.

Commenti

  1. Looking forward to seeing your project when finished! (Sorry about your finger!)

    RispondiElimina

Posta un commento